
M A S S A G G I D A L M O N D O
Antiche culture e sapienti tradizioni da ogni angolo del mondo, ci hanno fatto dono di tecniche di massaggio profonde e curative, tramandando rituali che riattivano energia, equilibrio e benessere.
H O T S T O N E
L'Hot Stone Massage utilizza il calore sprigionato dalle pietre per trattare vari tipi di disturbi, sia fisici che emotivi. Le pietre impiegate sono ricavate da roccia vulcanica, riscaldate fino ad una temperatura di 35°-40°
C O P P E T T A Z I O N E
La coppettazione è una tecnica legata alla medicina tradizionale cinese: agisce richiamando il sangue in punti specifici del corpo, regolando così la circolazione e favorendo la rimozione delle tossine. Il massaggio con le coppette è un ottimo alleato per il sollievo dal dolore fisico mirato, inoltre, scioglie le tensioni muscolari e contrasta gli effetti dello stress.
H I M A L A Y A N S A L T
Il sale rosa dell'Himalaya è ricchissimo di sali minerali: è il sale puro ed incontaminato per eccellenza. Durante il massaggio, il sale viene applicato lungo il corpo grazie all'ausilio di pietre riscaldate le quali richiamano i liquidi stagnanti nei tessuti con immediato effetto detossinante.
M A S S A G G I O
H A W A I A N O
D R Y B R U S H I N G
Il Dry Brushing è un trattamento di scrub total body, praticato a secco, che prevede di passare, sulla pelle del corpo e del viso asciutta, una spazzola in setole naturali, con movimenti leggeri e ampi, indirizzati verso il cuore.
B A M B O O M A S S A G E
Il Bamboo Massage è un trattamento olistico caratterizzato dall'uso di canne di bambù come strumento di lavoro. Secondo le più antiche scuole di pensiero cinesi, le canne di bambù erano in grado di contenere al loro interno l'energia e di poter assorbire quella in eccesso, al fine di ristabilire l'equilibrio energetico di un individuo.
Depurativo e detossinante.
P I N D A S W E D A
Il termine "pindasweda" significa letteralmente "aiutare il corpo a sudare". Il massaggio Pindasweda viene eseguito tramite i Pinda, particolari sacchettini in fibra naturale, solitamente cotone, imbevuti di olio caldo e riempiti di erbe e spezie, da selezionare in base alle esigenze dell'Ospite.
Lomi Lomi Nui, così gli antichi sciamani Hawaiani si riferivano a questa pratica, dedita a produrre benessere assoluto e sensazione di rinnovamento e rinascita. Nel massaggio, l'operatorÉ™, con allungamenti e sfioramenti leggeri, si concentra sui blocchi energetici presenti nelle fasce muscolari, che vengono definite la "memoria del corpo".
T H E R M O T H E R A P Y F I R E S Y S T E M
Thermotherapy Fire System è una metodica di la voro esperienziale con l'ausilio del fuoco. Attraverso l'incendio di appositi teli sapientemente utilizzati, il calore delle fiamme interviene sulle fasce muscolari e nevralgiche in profondità in maniera prolungata. E' indicato per il trattamento dei dolori muscolari e delle articolazioni dovuti a diverse cause, quali affaticamento, contratture, distorsioni, stiramenti e artrite. Adatto per il trattamento dei dolori cronici o occasionali.

