
R I T U A L I
La pratica del rituale è un’esperienza che va oltre la manualità del massaggio: inizia sin dalla cura nella preparazione dell’ambiente, purificandolo con incensi artigianali, una specifica scelta musicale e un’attenta selezione di oli essenziali naturali. L’operatore che si appresta alla pratica di un rituale sarà nel pieno della sua consapevolezza e centratura al fine di potersi connettere con l’ospite nel pieno ascolto, donandogli un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, creando un vero e proprio “rito”.
P H E N O M E N A L T O U C H
Il Protocollo Phenomenal Touch nasce in Colorado, dalle sapienti mani di Leslie Bruder, operatrice olistica e terapica dalla decennale esperienza. Phenomenal Touch è stato presentato per la prima volta in Europa nel 2018, in occasione del Free Form Category Massage Competition di Copenaghen, riscuotendo immediatamente un grande successo.
​
Il Protocollo Phenomenal Touch si compone di pressioni profonde, contatto e manovre, perfettamente bilanciati tra di loro. Le mani dell'operatore saranno agili e veloci al punto di risultare "invisibili", privilegiando la fluidità dei movimenti da una parte all'altra del corpo dell'Ospite.
Il massaggio Phenomenal Touch è una danza dettata dal ritmo del corpo che vede la luce solo grazie ad un ascolto attivo e profondo dell'AltrÉ™. Il peso del corpo e la gravità collaborano per portare l'Ospite a delle posizioni naturali di rilassamento muscolare e nevralgico, senza resistenze: il corpo si rilassa e il cuore si apre, grazie alle manovre che funzionano come una delicata pioggia curativa.
P R O T O C O L L O G A I A

Gaia, dal greco geos, è il nome del protocollo di trattamenti dedicati alla Madre Terra. Sulla base di tecniche antiche, sapientemente rivisitate e fuse tra loro, si riuniscono massaggi connessi ai quattro elementi presenti in natura: l'Aria, l'Acqua, la Terra, l'Etere e il Fuoco.
Un viaggio unico e sensoriale in cui si tratta il corpo nella sua totalità, con manovre e prese che sfruttano la gravità, lo "yoga passivo" e il bodywork, dando immediatemente sensazioni di libertà all'Ospite.
C A E L I
L'Aria non viene considerata un vero e proprio elemento ma la combinazione della polarità tra Fuoco e Acqua. Movimenti e manovre ampi e avvolgenti al servizio di una tecnica di massaggio che si spiega lungo tutto il corpo, lavorando in modo specifico e riflesso l'apparato respiratorio. Allungamenti muscolari intervengono sul diaframma e su tutto il busto, lasciando che l'Ospite giovi nell'immediato di una nuova leggerezza nel respiro e nella verticalità.
A Q V A
Fin da piccoli ci viene insegnato che l'Acqua è vita e che senza di essa non sussistono le condizioni per l'esistenza. Il fine di questo rituale è quello di portare nuova vita all'organismo nella sua interezza: i ristagni naturali dei liquidi nei tessuti e nei linfonodi vengono eliminati con movimenti di pompaggio e drenaggio, portando nuova linfa vitale in ogni distretto del corpo.
E' possibile effettuare il rituale in studio o in piscina.
T E R R A
Terra è il protocollo dedicato all'apparato digerente.
Un rituale bodywork viscerale, che coinvolge il corpo e il viso. Consente di riuscire a trattare in maniera diretta e riflessa i disturbi legati all'apparato digerente, come gonfiore e grasso addominale, disturbi legati all'adipe, alla schiena e alla pelle, dovuti ad intossicazione interna.
E' possibile effettuare il rituale sul lettino o a terra.
I G N I S
Il protocollo del Fuoco è il trattamento bodywork viso e corpo dedicato all'apparato muscolo-scheletrico.
Un rituale mio-fasciale che consente di agire in maniera diretta e riflessa su tutti gli Ospiti che necessitino di un percorso posturale, sportivo, energetico, riequilibrante ed energizzante.
