
"Gaia" Protocol Rituals
Gaia, from the Greek gèos, is the name of the protocol of treatments dedicated to Mother Earth.
Based on ancient techniques, wisely revisited and fused together, treatments connected to the four elements present in nature, such as Air, Water, Earth and Fire, are brought together.
A unique and sensorial journey in which the body is treated as a whole, with maneuvers and holds that exploit gravity, “passive yoga” and bodywork, immediately giving the Guest a feeling of freedom.
P E R C O R S O L O T O
Il loto è un fiore sacro, cercando la luce trova la forza di fiorire dal buio e dal fango, arrivando in superficie per aprire i suoi petali.
Tre ore dedicate esclusivamente a Te per rigenerare la mente ed il corpo.
Più di un semplice massaggio, il percorso, è suddiviso in sessioni e arricchito di attività volte alla ricerca di uno stato di rilassamento totale.
Per creare un’esperienza unica farò un’anamnesi approfondita attraverso domande specifiche, per capire quali attività sono più adatte all’Ospite e al suo stato mentale (possono variare da momento a momento e da persona a persona) per iniziare a “sgomberare” corpo e mente. Seguirà la profonda pulizia della pelle del viso e del corpo, grazie alla tecnica del DryBrushing, che donerà immediato senso di leggerezza. A conclusione del Percorso Loto è previsto un massaggio manuale total-body, selezionato in base al risultato dell’anamnesi e della prima attività.
Per maggiori informazioni,
R E I K I
Il Reiki è un'antica pratica spirituale giapponese che viene impiegata come tecnica di autoguarigione: l'Operatorə Reiki non causa di per sè la guarigione, nè è la fonte dell'energia curativa, rappresenta invece un canale per l'energia da veicolare verso l'Ospite. Il Reiki vien eseguito con la tecnica dell'imposizione delle mani ed è basato sul concetto che esista una forza vitale che fluisce attraverso di noi e ci dona equilibrio e salute psicofisica.
E M O S O M A
Emosoma, dall'espressione Emotional Somatic Wellness, è un massaggio "sartoriale" cucito addosso all'Ospite, a seconda di quello che lo stato somatico ed energetico del ricevente. Il massaggio si compone di tecniche diverse sapientemente miscelate in modo equilibrato al fine di donare armonia in te, con te e attorno a te.
M A S S A G G I O B I O E M O Z I O N A L E
Il Massaggio Bio-Emozionale è un'esperienza da vivere, perchè rivitalizza e ridona la coscienza in noi stessi: non si riceve, lo si ascolta con l'anima. Il termine Bio, dal greco "bios", significa vita, infatti, per tornare alle origini della vita dobbiamo riprendere coscienza in noi stessi, ascoltando tutto quello che il nostro io interiore ha da dire, sussurrare, gridare o tacere negli infiniti spazi dell'anima. Il Massaggio Bio-Emozionale non è solo una tecnica di massaggio, l'Ospite è il protagonista: scioglie i blocchi energetici, muscolari ed emozionali, si libera da pesi e me morie inconsce, sempre ascoltato con dolcezza, senza giudizio e con costante e rispettoso ascolto incondizionato.
M I N D F U L N E S S
Per Mindfullnes, s'intende il raggiungimento della consapevolezza di sè e della realtà nel momento presente e in maniera non giudicante. Tale consapevolezza può essere raggiunta mediante la pratica di particolari tecniche di meditazione.
In altri termini, la pratica della Mindfulness vede come suo obiettivo principale il raggiungimento di un grado di consapevolezza massimo attraverso il quale l'individuo può raggiungere uno stato di benessere. Infatti, diventando consapevoli e non critici nei confronti di sè stessi e della realtà, le persone possono vivere più liberamente, ma consapevolmente, emozioni, sensazioni e stati d'animo

P E R P I C C O L I G R U P P I
W O M E N ' S C I R C L E
Si tratta della rievocazione di un rituale antico in cui la primordiale e sacra sorellanza tra donne si ricrea e rafforza sotto la luce della luna piena o nuova. Ad oggi, questi gruppi sono un ambiente di sostegno, in cui ogni donna può essere ascoltata e compresa. I cerchi sono spazi per l'autoanalisi e l'ascolto attivo non giudicante.
In collaborazione con Bucoliche Utopie di Francesca e Gloria Marchese.
F O R E S T B A T H I N G
Il "bagno nella foresta" è un termine che descrive un metodo della medicina orientale simile all'aromaterapia. Passeggiare nella natura, infatti, apporta benefici per la salute tra i quali la diminuzione della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna e dei livelli di cortisolo. Questo avviene grazie a delle sostanze rilasciate dagli alberi naturalmente, i fitonicidi, olii essenziali presenti nelle piante, oltre al relax del contatto con la natura e alla riconnessione con i nostri istinti più ancestrali.
