
"Gaia" Protocol Rituals
Gaia, from the Greek gèos, is the name of the protocol of treatments dedicated to Mother Earth.
Based on ancient techniques, wisely revisited and fused together, treatments connected to the four elements present in nature, such as Air, Water, Earth and Fire, are brought together.
A unique and sensorial journey in which the body is treated as a whole, with maneuvers and holds that exploit gravity, “passive yoga” and bodywork, immediately giving the Guest a feeling of freedom.
P H E N O M E N A L T O U C H
Il Protocollo Phenomenal Touch nasce in Colorado, dalle sapienti mani di Leslie Bruder, operatrice olistica e terapica dalla decennale esperienza. Phenomenal Touch è stato presentato per la prima volta in Europa nel 2018, in occasione del Free Form Category Massage Competition di Copenaghen, riscuotendo immediatamente un grande successo.
Il Protocollo Phenomenal Touch si compone di pressioni profonde, contatto e manovre, perfettamente bilanciati tra di loro. Le mani dell'operatore saranno agili e veloci al punto di risultare "invisibili", privilegiando la fluidità dei movimenti da una parte all'altra del corpo dell'Ospite.
Il massaggio Phenomenal Touch è una danza dettata dal ritmo del corpo che vede la luce solo grazie ad un ascolto attivo e profondo dell'Altrə. Il peso del corpo e la gravità collaborano per portare l'Ospite a delle posizioni naturali di rilassamento muscolare e nevralgico, senza resistenze: il corpo si rilassa e il cuore si apre, grazie alle manovre che funzionano come una delicata pioggia curativa.
P R O T O C O L L O G A I A

Gaia, dal greco geos, è il nome del protocollo di trattamenti dedicati alla Madre Terra. Sulla base di tecniche antiche, sapientemente rivisitate e fuse tra loro, si riuniscono massaggi connessi ai quattro elementi presenti in natura: l'Aria, l'Acqua, la Terra, l'Etere e il Fuoco.
Un viaggio unico e sensoriale in cui si tratta il corpo nella sua totalità, con manovre e prese che sfruttano la gravità, lo "yoga passivo" e il bodywork, dando immediatemente sensazioni di libertà all'Ospite.
C A E L I
L'Aria non viene considerata un vero e proprio elemento ma la combinazione della polarità tra Fuoco e Acqua. Movimenti e manovre ampi e avvolgenti al servizio di una tecnica di massaggio che si spiega lungo tutto il corpo, lavorando in modo specifico e riflesso l'apparato respiratorio. Allungamenti muscolari intervengono sul diaframma e su tutto il busto, lasciando che l'Ospite giovi nell'immediato di una nuova leggerezza nel respiro e nella verticalità.
A Q V A
Fin da piccoli ci viene insegnato che l'Acqua è vita e che senza di essa non sussistono le condizioni per l'esistenza. Il fine di questo rituale è quello di portare nuova vita all'organismo nella sua interezza: i ristagni naturali dei liquidi nei tessuti e nei linfonodi vengono eliminati con movimenti di pompaggio e drenaggio, portando nuova linfa vitale in ogni distretto del corpo.
E' possibile effettuare il rituale in studio o in piscina.
T E R R A
Terra è il protocollo dedicato all'apparato digerente.
Un rituale bodywork viscerale, che coinvolge il corpo e il viso. Consente di riuscire a trattare in maniera diretta e riflessa i disturbi legati all'apparato digerente, come gonfiore e grasso addominale, disturbi legati all'adipe, alla schiena e alla pelle, dovuti ad intossicazione interna.
E' possibile effettuare il rituale sul lettino o a terra.
I G N I S
Il protocollo del Fuoco è il trattamento bodywork viso e corpo dedicato all'apparato muscolo-scheletrico.
Un rituale mio-fasciale che consente di agire in maniera diretta e riflessa su tutti gli Ospiti che necessitino di un percorso posturale, sportivo, energetico, riequilibrante ed energizzante.
